Stampa

Torneo dei Rioni 2015, resoconto e risultati

La XXIII edizione del Torneo dei Rioni "Roberto Piazza", svoltasi l'11 Agosto 2015 in P.zza del Popolo a Cetraro, ha visto il trionfo al 'fotofinish' del rione Volpe con il punteggio di 33,5 davanti di solo mezzo punto rispetto al rione Delfini (33 punti) al terzo posto le Aquile con 33 punti. 

È stata un edizione palpitante incerta fino all'ultimo minuto, ricca di emozioni che ha regalato un grande spettacolo al numeroso pubblico in tribuna, come da programma la manifestazione ha preso il via con l'entrata in campo del corteo storico di "Sikelgaita" ed ospiti del torneo i rioni di Fagnano Castello, a seguire l'entrata in campo delle squadre e l'accensione del braciere da parte di Giancarlo e Paolo Piazza. Uno dei momenti più toccanti della manifestazione è stato senz'altro il ricordo del compianto Gigino Rapanà alla cui famiglia è stata consegnata una targa alla memoria.

Dopo i discorsi di rito del presidente della Proloco Civitas Citrarii dott. Ciro Visca, e del Sindaco di Cetraro dott. Angelo Aita, si è dato il via ai giochi dedicati ai più piccoli, con la coppa Ricucci e Nathan Maritato vinte rispettivamente dal rione Corvo e Lupi, mentre i primi quattro giochi dei più grandi sono stati vinti rispettivamente dai rioni: CORVI (Acchiappabottiglie) - AQUILE (Il Bagnino) - VOLPE (Carriol-tandem) - CORVI (Zig-zag) si arrivava quindi, in attesa dell'ultimo gioco, alla seguente classifica: Aquile 26, Draghi e Volpi 23, Corvi 22.5, Delfini 21, Lupi 14, Panda 12, Falchi 11.

L'ultimo gioco "Duathlon" si compone di due mini prove, una corsa ad ostacoli e la corsa con il sacco, la prima prova viene vinta dal rione Delfini davanti alle Aquile ed al rione Volpe, sono questi tre rioni coloro che ambiscono alla vittoria finale, la corsa con il sacco, vede la vittoria al del rione Delfini davanti alle Volpi e terzi il rione Corvo, si va al risultato finale, grazie alla somma dei punteggi parziali il gioco viene vinto dal rione dei Delfini.

Seguono minuti di spasmodica attesa, dai quali arriva chiaro il verdetto finale, il l'edizione del Torneo 2015 viene vinta dal rione La Volpe del cap. Toni Curcio. Un trionfo che porta il rione di S.Francesco alla sua sesta coppa, staccando così le Aquile ed i Corvi fermi a cinque trofei. Complimenti quindi al rione Volpe ed arriverderci all'edizione del 2016!

Attraverso il seguente link potete scaricare i risultati ufficiali del Torneo.

PRO-LOCO CIVITAS CITRARII © 2014 - All Rights Reserved. - Via San Francesco, Cetraro (Cs) Tel: 0982.91651 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.