COMUNICATO UFFICIALE DELLA PRO-LOCO CIVITAS CITRARII

Grazie alla ferma volontà della Pro Loco Civitas Citrarii con in testa il Presidente Prof. Ciro Visca, è stata individuata una nuova data per la disputa della XXIV edizione del Torneo dei Rioni "Roberto Piazza". La manifestazione si svolgerà mercoledì 24 agosto, alle ore 19.00, nella classica location di Piazza del Popolo.

Sarà un'edizione in piccolo, simile a quella del 2007:

- Non ci saranno gli spalti ed il pubblico si potrà accomodare sulle tribunette destinate in precedenza alle squadre.
- Ogni squadra sarà composta dal Capitano più 13 persone, che è il numero massimo di concorrenti necessari per la disputa dei 5 giochi in programma.
- Il Torneo ricomincerà daccapo e non si terrà quindi conto delle prestazioni dei tre rioni che avevano già affrontato il primo gioco la sera dello scorso 11 agosto.

Nonostante le limitazioni suddette la Pro Loco Civitas Citrarii ha voluto fortemente che il torneo di quest'anno si disputasse ugualmente, ritenendo fondamentale l'assegnazione del titolo di questa edizione, per il proseguio della manifestazione negli anni a venire.

Si ringraziano i rioni per la disponibilità, visto che, chi più e chi meno, tutti avranno delle defezioni in confronto alla squadra che avrebbe dovuto disputare originariamente le 5 prove in programma. Tutti però hanno capito l'importanza di anteporre il Torneo davanti alle proprie legittime ambizioni di successo. Allo stesso tempo, però, si invitano gli stessi rioni a rispettare i termini e le condizioni che la Pro-Loco, e solo essa, ha stabilito nella riunione odierna:

- Estrema correttezza nei comportamenti e negli atteggiamenti. Situazioni come quelle venutesi a creare la sera dell'11 agosto, subito dopo l'acquazzone, non saranno più tollerate. Si prenderanno i provvedimenti del caso per chiunque ed indistintamente.
-E' fissato per sabato 20 agosto alle ore 12.00, il termine ultimo per la presentazione da parte dei Capitani, della documentazione necessaria ai 13 giocatori per poter scendere in campo nel Torneo dei Rioni. Non saranno tollerati ritardi o giustificazioni. Pena l'esclusione dalla manifestazione.

Contestualmente, sempre nella riunione odierna, sono stati estratti i biglietti della riffa.
1° Premio: biglietto numero 115, venduto dal Rione Corvi.
2° Premio: biglietto numero 191, venduto dal Rione Corvi.
3° Premio: biglietto numero 109, venduto dal Rione Corvi .

Tanto si doveva.

Cetraro, 16/08/2016